Sentirsi stanchi e affaticati è normale quando si pratica uno sport di endurance come il ciclismo, ma non tutti i tipi di fatica che sentiamo sono uguali. Infatti possiamo fare una distinzione tra:
Fatica Mentale: la più impattante a livello fisico perché non colpisce solo un’area del corpo ma tutto il sistema nervoso. La mente è la forza motrice nel ciclismo poiché comanda i muscoli e tutto il resto del corpo e permette di sforzarsi anche quando si è al limite delle proprie capacità. Se questa non funziona bene, anche tutto il resto non funziona.
Fatica Muscolare: la più comune è la fatica che colpisce i nostri muscoli e si manifesta quando li utilizziamo per un tempo prolungato o quando non eseguiamo un corretto riscaldamento. La fatica muscolare si traduce in dolore il giorno dopo poiché le fibre muscolari che sono state intensamente sforzate si rompono e impiegano del tempo per rigenerarsi.
Fatica Cardiocircolatoria: quando si esce in bici, spesso ci si ritrova con il “fiato corto” poiché un’attività come questa richiede un intenso sforzo da parte dei polmoni e del cuore, i primi devono lavorare per aumentare l’aria che entra e esce dal corpo per ossigenarlo al meglio, mentre il secondo pompa di più per permettere alla circolazione di trasportare più facilmente l’ossigeno a tutte le parti del corpo, specialmente ai muscoli.
Le cause e i rimedi a queste fatiche sono diversi e si possono ricercare nel modo in cui si sta sulla bici e le proprie abitudini durante la pedalata.
Un ulteriore metodo per abbattere l’eccessiva fatica in maniera sana e veloce è l’utilizzo di diversi integratori che grazie alla loro azione rendono lo sforzo meno intenso e più sopportabile. È importante assumere un prodotto per ogni fase dell’allenamento poiché ognuna ha le proprie peculiarità e i propri bisogni.
Ogni volta che si sale sulla bici dobbiamo ricordarci che lo sforzo produce una grandissima quantità di sudore che il corpo espelle, il sudore è composto da acqua e sali minerali, entrambi essenziali per la nostra sopravvivenza poiché regolano tutte le reazioni metaboliche dell’organismo.
Abbiamo quindi bisogno di un integratore che possa reintrodurre queste sostanze nel nostro corpo e che ci possa regalare dei benefici tangibili, esattamente come HYDRORACER: l’integratore Xeler System formulato appositamente per chi ha bisogno di idratarsi durante le uscite in bici.
È un integratore a base salina che deve essere aggiunto all’acqua nella borraccia che riesce a dare un supporto all’apparato cardiocircolatorio messo a dura prova durante lo sforzo, incrementare la forza e la potenza muscolare e trasportare in maniera efficace l’ossigeno e gli impulsi nervosi.
Per gli allenamenti abbiamo bisogno di un integratore che sappia darci la giusta forza e le giuste risorse per non stancarci subito e per poter dare il meglio delle nostre capacità, questo è ciò che accade con la TRAINING BOX: un complesso naturale utile all’allenamento del ciclista.
La TRAINING BOX contiene due prodotti: XELER FORXAN e XELER COMPLEX
Il primo serve per:
Il secondo invece serve per:
L’azione principale della TRAINING BOX, un integratore 100% naturale, è quindi quella di fornire tutti gli ingredienti di cui il corpo ha bisogno per affrontare al meglio sforzo ciclistico e abbattere la fatica.
Si sa che in gara la mente gioca brutti scherzi ed è più che normale sentirsi meno carichi e in forze prima di iniziare una competizione. La tensione e l’agitazione possono avere effetti sulla prestazione, ecco perché dobbiamo assicurarci di avere tutte le risorse utili a sostenere la gara al meglio, ecco l’utilità della RACING BOX.
Questo complesso naturale e doping free per gara aiuta ad aumentare la massa magra, migliora il tono dell’umore grazie alla sua stimolazione energetica e il suo ripristino dell’equilibrio psicofisico, drena i grassi nel corpo, offre un supporto all’apparato cardiocircolatorio, aumenta la forza e la potenza muscolare, adatta il ciclista alla resistenza e disinfiamma il corpo durante lo sforzo.
Questo prodotto è composto da XELER FUEL e XELER ACTION: composti interamente naturali e nel rispetto di tutte le norme vigenti riguardo al doping. Questi sono in grado di aiutare il corpo a essere preparato e pronto per la gara e riuscire a sopportare la fatica durante la competizione.
È importante prendersi cura del proprio corpo anche una volta finito l’allenamento o la gara. La fase di recupero è fondamentale per mantenere l’organismo sano e diminuire il rischio di infortuni e se fatta correttamente, può determinare una carriera longeva sulla bici.
RECARGO è l’integratore di Xeler System che aiuta ad accelerare in maniera sana ed efficace la fase di recupero. Nello specifico disinfiamma muscoli e tendini, ricostruisce le fibre muscolari spezzate durante lo sforzo, ripristina le riserve di energia e infine ripristina l’equilibrio psicofisico dell’atleta.
Allenarsi in bici non è affatto facile, c’è bisogno di impegno, dedizione, forza di volontà e un grande adattamento alla fatica. Però quando questa diventa eccessiva o non riusciamo a sostenerla, il nostro corpo ne risente portando a infortuni a livello fisico e una gande stanchezza mentale. Ecco perché abbiamo bisogno degli integratori Xeler System al nostro fianco!
Prova subito lo Starting Kit che contiene tutti i prodotti Xeler per rendere i tuoi allenamenti o le tue competizioni meno faticose e più soddisfacenti!