Pubblicato da Team Sport Xeler ● 13 Nov 2020

INTEGRATORI PER CICLISMO AGONISTICO 100% SICURI, NATURALI, DOPING FREE

integratori-ciclismo-gara-allenamento-recuperoFornire al proprio corpo i supplementi necessari tramite degli integratori per ciclismo agonistico viene spesso sottovalutato e ritenuto superfluo quando in realtà molte volte è ciò che ci permette di trarre il meglio dalle performance, disporre di energie sufficienti, di prendersi cura del proprio corpo e soprattutto di allenarsi a lungo senza rischiare infortuni. Non tutti gli integratori però sono adatti, bisogna infatti prestare attenzione ad alcune caratteristiche e alla qualità di questi prodotti che influiscono sulla loro efficacia e sulla nostra salute.

 

 

Integratori per ciclismo agonistico: perché assumerli?

Intorno all’integrazione esistono molti falsi miti e credenze piuttosto negative, ma perché questo accade?

 

Nell’immaginario comune siamo abituati a pensare che assumere un prodotto che può migliorare le nostre performance sportive sia scorretto e superfluo, spesso perché associato al doping. La verità, però, è che doping e integrazione fanno parti di due mondi completamente differenti: la prima prevede l’assunzione di sostanze sintetiche in quantità nocive per il corpo e volte a migliorare la performance in maniera fittizia e artificiosa; l’integrazione invece consiste nell’assunzione di sostanze naturali in precise quantità parallelamente alla normale dieta volte a favorire l’assorbimento di determinati principi nutritivi.

 

Dunque potremmo anche dire che i dopanti contengono sostanze di cui non abbiamo assolutamente bisogno, mentre gli integratori sì, cosa che ci potrebbe suggerire il regolamento di ogni competizione sportiva che vieta tassativamente l’assunzione di dopanti e non quella di integratori.

 

Ma allora perché utilizziamo degli integratori? La domanda potrebbe sorgere spontanea ma non si può dire lo stesso per la risposta. Innanzitutto prendiamo in considerazione un caso particolare: chi soffre di una malattia o di un’allergia potrebbe non essere in grado di assorbire alcuni nutrienti tramite l’alimentazione, in questo caso l’integrazione è necessaria.

 

Consideriamo ora un individuo perfettamente sano: teoricamente dovrebbe assumere tutti i nutrienti di cui ha bisogno tramite l’alimentazione, ma solo nel caso in cui questa sia varia, equilibrata, estremamente sana e corretta. Mentiremmo se dicessimo che la maggior parte delle persone sane rispetta questi criteri, potrebbe essere a causa di una vita molto frenetica e stressante, preferenze, abitudini e molto altro ancora; non possiamo quindi dare per scontato che l’alimentazione sia sufficiente. Ecco che qui l’integrazione diventa indispensabile per fornire tutti quei nutrienti che non siamo in grado di assumere tramite la dieta.

 

Infine consideriamo un caso in queste circostanze molto comune: chi fa sport. L’attività fisica implica necessariamente un consumo di nutrienti maggiore rispetto a chi non la pratica e questo significa non solo cercare di mantenere i livelli delle sostanze nutritive stabili rispetto a prima o dopo l’allenamento, ma soprattutto fornire costantemente quantità di queste sostanze adeguate e adatte allo sport che si pratica. Questo non è sempre possibile con l’alimentazione, seppur varia ed equilibrata, e quindi subentra a questo punto l’integrazione.

 

In questo ultimo caso dei normali integratori non sono sempre la miglior scelta, esistono infatti dei prodotti specifici per il ciclismo, in questo caso, che accompagnano l’atleta in tutte le fasi di allenamento, gara e recupero, esattamente come i prodotti Xeler. Scopriamoli uno per uno.

 

Integratore ciclismo per l’idratazione: HYDRORACER

Idratarsi è la parte più importante durante l’allenamento perché ha degli effetti determinanti nei confronti della performance e soprattutto della salute del ciclista. L’idratazione si ottiene tramite l’assunzione di acqua, ma questa non è sufficiente.

 

Durante l’uscita in bici si producono esorbitanti quantità di sudore composto principalmente da acqua ma anche da sali minerali, questi sono indispensabili per la regolazione di tutte le reazioni metaboliche dell’organismo tra cui l’ossigenazione e la concentrazione cellulare.

 

Questo significa che per reintrodurre nel corpo tutte le sostanze espulse durante l’attività, è necessario assumere un integratore a base salina come HYDRORACER le cui principali azioni sono l’aumento della forza, il trasporto di ossigeno e degli impulsi nervosi, il supporto all’apparato cardiocircolatorio e infine l’incremento della potenza muscolare.

 

Integratore per ciclismo agonistico: allenamento

Per l’allenamento abbiamo bisogno di energia e forza per riuscire a superare i nostri limiti e migliorare ogni giorno la performance. L’intensità dell’allenamento e la forza di volontà fanno la parte maggiore, ma per essere veramente al top dobbiamo assicurarci di fornire al corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno, questo è possibile grazie all’assunzione della TRAINING BOX.

 

Questo integratore contiene due prodotti: Xeler Forxan e Xeler Complex. Il primo volto a incrementare la forza, ossigenare le cellule, disinfiammare la muscolatura, tonificare il corpo e migliorare la contrattilità cardiaca. Il secondo è volto a incrementare il gesto forza/ritmo e la potenza muscolare, adattare il corpo allo stress atletico e infine disinfiammarlo.

 

I due complessi lavorano in maniera coordinata per migliorare complessivamente la prestazione e le condizioni fisiche dell’atleta durante l’allenamento. L’azione della TRAINING BOX è agevolata e incrementata dall’assunzione di HYDRORACER.

 

Integratori per ciclismo agonistico: gara

Un buon supporto non può mancare certamente il giorno della competizione, la preparazione dipende soprattutto dagli allenamenti fatti fino a quel momento ma è normale il giorno della gara sentirsi agitati e in ansia, questo può sicuramente influire sulla nostra performance. Ecco perché è essenziale assumere un integratore naturale e doping free per disporre di tutti i nutrienti necessari alla competizione: la RACING BOX.

 

La RACING BOX è composta anch’essa da due componenti: Xeler Action e Xeler Fuel. Il primo ha i compito di incrementare la massa magra, migliorare il tono dell’umore grazie al ripristino dell’equilibrio psicofisico e al rifornimento di energia, supportare il sistema cardiocircolatorio e stimolare l’azione lipodrenante. Il secondo invece incrementa la forza e l’attività dei neurotrasmettitori, la funzionalità cardiocircolatoria e respiratoria, agevola la costruzione riparazione muscolare aumentandone la forza, aumenta la resistenza e infine disinfiamma l’organismo.

 

La RACING BOX migliora complessivamente la performance in gara e la sua azione è agevolata ulteriormente dall’assunzione di HYDRORACER, esattamente come per l’allenamento.

 

Integratori per ciclismo agonistico: recupero muscolare

Prendersi cura del nostro corpo non finisce sicuramente nel momento in cui smontiamo dalla bici, è essenziale al termine di un allenamento o di una competizione lasciare al proprio organismo e alla propria mente il tempo necessario per riprendersi dallo sforzo appena fatto. Questa fase può essere velocizzata in tutta sicurezza e agevolata da un integratore come RECARGO.

 

Questo integratore ha il compito di disinfiammare la muscolatura e l’apparato tendineo, ricostruire le fibre muscolari, ripristinare i livelli energetici e infine ripristinare l’equilibrio psicofisico.

 

RECARGO è un vero e proprio alleato in una delle fasi più delicate dell’allenamento ciclistico che, se svolta nella maniera corretta, può garantire una carriera longeva sulla bici.

 

 

Tutti questi integratori quando vengono assunti insieme e nella maniera corretta, sono in grado di cambiare e migliorare realmente non solo le risorse a disposizione dell’atleta, ma anche le sue performance e soprattutto la sua salute.

 

Ecco perché Xeler System ha ideato lo STARTING KIT: un prodotto che al suo interno contiene tutti gli integratori di Xeler System per provare sulla tua pelle l’efficacia di questi prodotti naturali pensati e formulati appositamente per chi come te va in bici.

 

Acquista subito lo SARTING KIT, non potrai più fare a meno di tutti i prodotti Xeler System!

New call-to-action

Topic: Bike world, Allenamento, Gara, Recupero

Commenti