Pubblicato da Team Sport Xeler ● 27 Nov 2020

INTEGRATORI SPORTIVI CICLISMO: COME CREARE IL GIUSTO MIX ANTI-FATICA

fatica-ciclismo-integratori-bici-sport-stanchezza-forza-resistenzaGli integratori sportivi ciclismo a cosa servono nello specifico? Quali disturbi e fastidi possono eliminare? Il ciclismo è divertimento e passione ma anche sforzi e fatica che non sempre riusciamo a sopportare a causa di fattori esterni, di come ci sentiamo durante l’allenamento, il tono dell’umore, le condizioni fisiche e atletiche e molto altro ancora. Ogni volta che saliamo su una bici dobbiamo aspettarci di sentire almeno un po’ di fatica ma troppa non fa mai bene né al corpo né alla mente, ecco perché si può ricorrere a degli integratori sportivi ciclismo per abbattere l’eccessiva fatica.

 

Integratori sportivi ciclismo: la fatica

Sentirsi stanchi e affaticati è normale quando si pratica uno sport di endurance come il ciclismo, ma non tutti i tipi di fatica che sentiamo sono uguali. Infatti possiamo fare una distinzione tra:

 

Fatica Mentale: la più impattante a livello fisico perché non colpisce solo un’area del corpo ma tutto il sistema nervoso. La mente è la forza motrice nel ciclismo poiché comanda i muscoli e tutto il resto del corpo e permette di sforzarsi anche quando si è al limite delle proprie capacità. Se questa non funziona bene, anche tutto il resto non funziona.

 

Fatica Muscolare: la più comune è la fatica che colpisce i nostri muscoli e si manifesta quando li utilizziamo per un tempo prolungato o quando non eseguiamo un corretto riscaldamento. La fatica muscolare si traduce in dolore il giorno dopo poiché le fibre muscolari che sono state intensamente sforzate si rompono e impiegano del tempo per rigenerarsi.

 

Fatica Cardiocircolatoria: quando si esce in bici, spesso ci si ritrova con il “fiato corto” poiché un’attività come questa richiede un intenso sforzo da parte dei polmoni e del cuore, i primi devono lavorare per aumentare l’aria che entra e esce dal corpo per ossigenarlo al meglio, mentre il secondo pompa di più per permettere alla circolazione di trasportare più facilmente l’ossigeno a tutte le parti del corpo, specialmente ai muscoli.

 

Le cause e i rimedi a queste fatiche sono diversi e si possono ricercare nel modo in cui si sta sulla bici e le proprie abitudini durante la pedalata.

 

Un ulteriore metodo per abbattere l’eccessiva fatica in maniera sana e veloce è l’utilizzo di diversi integratori che grazie alla loro azione rendono lo sforzo meno intenso e più sopportabile. È importante assumere un prodotto per ogni fase dell’allenamento poiché ognuna ha le proprie peculiarità e i propri bisogni.

 

Integratori sportivi ciclismo: l’idratazione durante l’allenamento

Ogni volta che si sale sulla bici dobbiamo ricordarci che lo sforzo produce una grandissima quantità di sudore che il corpo espelle, il sudore è composto da acqua e sali minerali, entrambi essenziali per la nostra sopravvivenza poiché regolano tutte le reazioni metaboliche dell’organismo.

 

Abbiamo quindi bisogno di un integratore che possa reintrodurre queste sostanze nel nostro corpo e che ci possa regalare dei benefici tangibili, esattamente come HYDRORACER: l’integratore Xeler System formulato appositamente per chi ha bisogno di idratarsi durante le uscite in bici.

 

È un integratore a base salina che deve essere aggiunto all’acqua nella borraccia che riesce a dare un supporto all’apparato cardiocircolatorio messo a dura prova durante lo sforzo, incrementare la forza e la potenza muscolare e trasportare in maniera efficace l’ossigeno e gli impulsi nervosi.

 

Integratori sportivi ciclismo per allenamento

Per gli allenamenti abbiamo bisogno di un integratore che sappia darci la giusta forza e le giuste risorse per non stancarci subito e per poter dare il meglio delle nostre capacità, questo è ciò che accade con la TRAINING BOX: un complesso naturale utile all’allenamento del ciclista.

 

La TRAINING BOX contiene due prodotti: XELER FORXAN e XELER COMPLEX

 

Il primo serve per:

 

  • incrementare la forza muscolare
  • disinfiammare i muscoli
  • migliorare l’ossigenazione cellulare
  • migliorare la contrattilità cardiaca e le prestazioni cardiovascolari
  • agire da tonificante
  • eliminare le tossine

 

Il secondo invece serve per:

 

  • aumentare la forza e il ritmo della pedalata
  • incrementare la potenza muscolare
  • disinfiammare il corpo
  • adattare il ciclista allo stress atletico

 

L’azione principale della TRAINING BOX, un integratore 100% naturale, è quindi quella di fornire tutti gli ingredienti di cui il corpo ha bisogno per affrontare al meglio sforzo ciclistico e abbattere la fatica.

 

Integratori sportivi ciclismo: la gara

Si sa che in gara la mente gioca brutti scherzi ed è più che normale sentirsi meno carichi e in forze prima di iniziare una competizione. La tensione e l’agitazione possono avere effetti sulla prestazione, ecco perché dobbiamo assicurarci di avere tutte le risorse utili a sostenere la gara al meglio, ecco l’utilità della RACING BOX.

 

Questo complesso naturale e doping free per gara aiuta ad aumentare la massa magra, migliora il tono dell’umore grazie alla sua stimolazione energetica e il suo ripristino dell’equilibrio psicofisico, drena i grassi nel corpo, offre un supporto all’apparato cardiocircolatorio, aumenta la forza e la potenza muscolare, adatta il ciclista alla resistenza e disinfiamma il corpo durante lo sforzo.

 

Questo prodotto è composto da XELER FUEL e XELER ACTION: composti interamente naturali e nel rispetto di tutte le norme vigenti riguardo al doping. Questi sono in grado di aiutare il corpo a essere preparato e pronto per la gara e riuscire a sopportare la fatica durante la competizione.

 

Integratori sportivi ciclismo per il recupero muscolare

È importante prendersi cura del proprio corpo anche una volta finito l’allenamento o la gara. La fase di recupero è fondamentale per mantenere l’organismo sano e diminuire il rischio di infortuni e se fatta correttamente, può determinare una carriera longeva sulla bici.

 

RECARGO è l’integratore di Xeler System che aiuta ad accelerare in maniera sana ed efficace la fase di recupero. Nello specifico disinfiamma muscoli e tendini, ricostruisce le fibre muscolari spezzate durante lo sforzo, ripristina le riserve di energia e infine ripristina l’equilibrio psicofisico dell’atleta.

 

 

Allenarsi in bici non è affatto facile, c’è bisogno di impegno, dedizione, forza di volontà e un grande adattamento alla fatica. Però quando questa diventa eccessiva o non riusciamo a sostenerla, il nostro corpo ne risente portando a infortuni a livello fisico e una gande stanchezza mentale. Ecco perché abbiamo bisogno degli integratori Xeler System al nostro fianco!

 

Prova subito lo Starting Kit che contiene tutti i prodotti Xeler per rendere i tuoi allenamenti o le tue competizioni meno faticose e più soddisfacenti!

New call-to-action

Topic: Bike world, Allenamento, Gara, Recupero

Commenti