Pubblicato da Team Sport Xeler ● 21 Aug 2020

INTEGRATORI PER BICI: LA FORMULA IN 4 STEP PER CORSA, CROSS E TRAIL

ciclismo-integratori-cross-trailGli integratori per bici sono dei veri e propri supporti per svolgere al meglio l’attività fisica come il ciclismo che si suddivide in varie categorie e ogni sport che si pratica con la bici è diverso. Una cosa, però, che li accomuna tutti sono gli allenamenti intensi e la fatica, per riuscire a sopportarli a volte sentiamo bisogno di un aiuto che può venire da molti prodotti specifici come gli integratori.

 

Integratori ciclismo, a che servono?

Abbiamo già notato che integrazione e ciclismo non sempre vadano d’accordo ascoltando ciò che molti atleti pensano al riguardo, ma abbiamo anche osservato come in realtà, se usati nel modo e nelle misure corrette, i prodotti per il ciclismo possono realmente risultare un valido sostegno per chi pratica una disciplina come questa.

 

I motivi sono diversi, in primo luogo dobbiamo ricordarci che sono ben differenti dai dopanti per le sostanze che contengono e gli effetti che hanno sul corpo, quest’ultimi totalmente sintetici e molto più aggressivi oltre che dannosi per l’organismo. Mentre gli integratori sono composti da sostanze naturali innocue per la salute del ciclista e volti a migliorare realmente le risorse di cui dispone per affrontare gli allenamenti.

 

Ma per quale motivo Si assumono gli integratori e perché la loro domanda aumenta di giorno in giorno? I motivi sono svariati e principalmente sono da ricondurre all’alimentazione.

 

Un’altissima percentuale di persone non segue una dieta varia ed equilibrata ma predilige solo un determinato tipo di cibo dimenticandosi a volte di assumere le giuste quantità degli alimenti veramente indispensabili. La causa è spesso la vita frenetica che molti sono costretti a vivere ogni giorno e che non permette di avere una vasta selezione in casa oppure cibo sempre fresco, oppure tante volte dipende da noncuranza o poca attenzione a ciò che si mangia non reputandolo così essenziale.

 

In realtà questo è del tutto scorretto per chiunque ma specialmente per gli sportivi poiché l’alimentazione non deve essere solo il piacere di mangiare qualcosa (ecco perché a volte assumiamo cibi ricchi di grassi o zuccheri), bensì la sua funzione è quella di fornire all’organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno per svolgere un’attività intensa come un allenamento in bici. Ecco perché dobbiamo avere una dieta varia: abbiamo bisogno di tanti ingredienti per funzionare al meglio!

 

Quando però questi ingredienti non vengono introdotti nell’organismo nelle giuste quantità, il nostro corpo non è in grado di lavorare al massimo delle sue capacità. Sarebbe come aspettarsi di utilizzare una macchina senza carburante, chiaramente non funzionerebbe.

Lo stesso discorso vale per l’alimentazione e quando non riusciamo a reperire tramite questa le giuste sostanze, ecco che gli integratori ciclismo si fanno strada. Il loro scopo è quello di fornire i nutrienti mancanti per permettere all’atleta di svolgere l’allenamento con tutte le carte in regola, dunque non dobbiamo pensare che gli integratori siano un prodotto creato appositamente per “ingannare” le altre persone con la nostra performance, ma semplicemente ci permettono di svolgere l’attività fisica al meglio delle nostre capacità.

 

Inoltre, specialmente per chi svolge allenamenti molto intensi, anche se la dieta è completa e varia, il consumo dei nutrienti durante l’attività fisica può essere ben maggiore rispetto alla quantità introdotta con l’alimentazione. Dunque l’atleta grazie agli integratori è in grado di reperire quell’apporto extra di sostanze che gli permette di non soffrire di una carenza o di un deficit di esse che potrebbe risultare pericoloso non solo per la performance ma anche per la salute.

 

Scopriamo dunque di che cosa ha bisogno il ciclista e cosa sono e come funzionano i prodotti XELER SYSTEM studiati appositamente per la salute e i risultati sportivi del ciclista.

 

Idratarsi con gli integratori per bici

Prima di tutto dobbiamo ricordarci di un aspetto che è importante per chiunque ma specialmente per gli sportivi e chi pratica sport di endurance come il ciclismo: l’acqua.

 

Può sembrare banale ed è molto sottovalutata ma in realtà l’idratazione è ciò che ci permette non solo di svolgere in maniera adeguata un allenamento, ma soprattutto di compiere tutte le reazioni metaboliche utili alla nostra sopravvivenza.

 

L’idratazione è ancora più efficace se insieme all’acqua si assumono anche sali minerali in modo tale da poter reintrodurre quelli consumati tramite il sudore prodotto durante l’attività fisica. Questa è l’azione che HYDRORACER svolge per il nostro organismo: idrata il corpo mantenendo costante i livelli di sali minerali nel sangue. È sufficiente aggiungere una o due bustine nella borraccia d’acqua per assicurarsi una completa e adeguata idratazione corporea.

 

Integratori allenamento ciclismo

Passiamo poi alla fase di preparazione alla gara o semplicemente dell’uscita in bici per gli amatori, la TRAINING BOX è ciò che serve per andare più forti e avere dei risultati strabilianti.

 

La Training Box contiene due complessi pensati per ogni allenamento dei ciclisti: Xeler Forxan e Xeler Complex, volti a migliorare le performance durante l’attività sportiva.

 

Entrambi hanno una formulazione in capsule e il loro dosaggio varia da due a tre compresse a seconda dell’intensità dell’allenamento. Ogni componente ha la sua azione e quella di Xeler Froxan è:

 

  1. Incremento della forza
  2. Ossigenazione cellulare
  3. Contrattilità cardiaca
  4. Disinfiammante muscolare
  5. Detossificante e tonificante

 

Mentre quello di Xeler Complex è:

 

  1. incremento del gesto di forza/ritmo
  2. incremento della potenza muscolare
  3. adattamento allo stress atletico
  4. disinfiammante e di epatoprotezione durante lo stress atletico

 

 

Dunque la TRAINING BOX si può riassumere come un complesso nutrizionale completamente naturale e doping free volto a incrementare la forza muscolare e la resistenza dell’atleta.

 

Integratori gara ciclismo

Per la gara invece c’è la RACING BOX: un complesso nutrizionale a base totalmente naturale e doping free con i nutrienti per la gara per avere la miglior performance possibile e andare più veloce sui pedali.

 

Al suo interno troviamo due componenti: Xeler Action e Xeler Fuel, anch’essi con le loro peculiarità ed effetti sul corpo. In particolare Xeler Action:

 

  1. incremento della massa magra
  2.  stimolazione energetica e riequilibrio psico-fisico, miglioramento tono dell’umore
  3.  supporto cardiocircolatorio
  4.  azione lipodrenante

 

 

Invece Xeler Fuel:

 

  1.  incremento della forza e dell’attività dei neurotrasmettitori
  2.  incremento della funzionalità circolatoria e respiratoria
  3.  costruzione e ricostruzione muscolare
  4.  incremento della potenza muscolare
  5.  adattogena e di incremento della resistenza
  6.  azione antinfiammatoria

 

 

La sua azione, dunque, è quella di migliorare le condizioni psicofisiche dell’atleta durante la competizione e permettergli di raggiungere risultati migliori poiché giova di tutti i nutrienti necessari per svolgere la gara.

 

Integratori post workout

Infine troviamo RECARGO per il recupero muscolare e mentale dell’atleta a seguito di allenamenti o gare. Il recupero è una parte molto importante poiché è ciò che ci permette di tornare in sella più facilmente e velocemente all’allenamento successivo ed è la chiave per una longeva carriera ciclistica grazie alla riduzione di infortuni e il mantenimento di un corpo sano.

 

Le finalità di questo integratore sono:

 

1. disinfiammante della muscolatura e dell’apparato tendineo

2.  ricostruzione muscolare

3.  recupero energetico e riequilibrio psicofisico

 

Ecco perché questo prodotto è così importante: permette di ripristinare e ristabilire i normali livelli di sostanze come erano prima dell’attività fisica mantenendo quindi un corpo sano che non presenta delle carenze al termine dell’allenamento o gara.

 

 

I prodotti XELER SYSTEM rappresentano dei veri e propri sostegni per gli atleti che praticano discipline con la bici, sono di altissima qualità e sono attentamente studiati per fornire l’aiuto migliore al ciclista senza interferire con la sua salute e le sue normali condizioni fisiche.

 

Prova subito la TRAINING BOX per capire davvero come funzionano i prodotti XELER SYSTEM, i risultati sono assicurati!

training Box

Topic: Bike world, Allenamento, Gara

Commenti